Racconto di un matrimonio a Scampia
Il 22 marzo da Chikù a Scampia, si è tenuto un evento davvero importante.
Dopo settimane di preparativi, abbiamo festeggiato l’unione civile di due ragazzi innamorati.
Un evento curato nei minimi dettagli con aperitivo di benvenuto, gustosi finger food, un giusto equilibrio tra piatti gourmet e specialità tradizionali balcaniche e napoletane.
Come sottofondo, musica balcanica e musica popolare dal vivo, e come scenario un allestimento speciale studiato con grande attenzione e passione da due grandi artisti del design, due scenografi teatrali professionisti.
Organizzare un evento per noi è sempre un’avventura avvincente, teniamo molto a soddisfare il palato con le nostre specialità, e vogliamo che lo spazio sia accogliente.
Questa volta, in particolar modo, ci siamo molto appassionate all’allestimento. La soluzione stilistica adottata dai nostri amici designers, ci ha colpite talmente tanto che abbiamo deciso di trarne ispirazione, anche nel quotidiano. Oggi Chikù “è più vintage”.
Giradischi, tende e centrini ricamati, elementi floreali, come nello stile gipsy dell’Est Europa, e soprattutto tanta ironia. La grande Matrioska di Chikù per l’occasione è diventata una dea, una divinità gigantesca posizionata su un grande altare con fiori bianchi. Un insieme di elementi di un tempo passato, messi insieme per rompere gli schemi dei classici festeggiamenti, dissacrare il passato e la modernità, ma celebrando la tradizione, con un tocco di fantasia.
Non è facile raccontare l’atmosfera ed il set in cui si è svolto questo magico evento.
Gli ospiti hanno molto gradito il pranzo, rigorosamente vegetariano, come scelto dagli sposi. Tante prelibatezze tra cui: crèpes rustiche, musake vegetariane, zucchine a barchetta, pani artigianali fragranti, zuppe fumanti.
La torta nuziale, la nude cake di farina di riso con crema chantilly e frutti rossi di bosco, de la Kumpania è stato il giusto finale. Una deliziosa nota di dolcezza, freschezza e genuinità.
Questo evento ci ha fatto riflettere su quanto sia importante celebrare l’amore, ma soprattutto su quanto sia importante scegliere il posto giusto.
Chikù è spazio conviviale, ma anche e soprattutto luogo dove non esistono discriminazioni, né pregiudizi.
Chikù è spazio arcobaleno.
Viva gli sposi!
Chikù
Gastronomia Cultura Tempo libero
Il primo ristorante italo-balcanico. Siamo aperti tutti i giorni a pranzo, dal lunedì al venerdì e nel fine settimana ed a cena su prenotazione.
Orari d’apertura
Lunedì – Venerdì
12.00 – 16.00
Dove siamo
Viale della Resistenza, Comparto 12
Scampia (Na)
Tel. +39 081 014 5681
Cell. 338 852 56 97
segreteria.lakumpania@gmail.com